Stampa

Burger vegani di riso integrale e lenticchie

Questi burger vegani di riso integrale e lenticchie sono un ottimo secondo piatto che potrete presentare a tavola semplicemente accompagnato da un’insalatina di stagione. Provare per credere!

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate a dadini il peperone e fatelo saltare in un padella con un filo di olio extravergine di oliva. Aggiungete dopo 5 minuti le lenticchie lessate, il sale e il pepe. Continuate a cuocere per altri 5 minuti.

Il riso integrale

Lavate sotto l’acqua corrente il riso integrale in modo da eliminare eventuali residui di polvere e cuocetelo in tre volte il suo volume di acqua (300 g) sino ad assorbimento del liquido. Fate quindi raffreddare.

Formiamo i burger

Unite tutti gli ingredienti, aggiungete i semi di chia e, se fosse necessario, un filo di olio extravergine di oliva. A questo punto con le mani, oppure aiutandovi con un coppapasta circolare, formate i burger delle dimensioni che preferite.
Adagiateli su una leccarda e infornate a 200 °C per circa 10 minuti.

Conservazione

Una volta cotti, i burger di riso integrale e lenticchie si conservano ben chiusi in un contenitore in frigorifero per 1-2 giorni. Potete anche surgelarli, per averli pronti all’uso, sia prima che dopo la cottura.