Potete conservare questo bulgur per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Portate a bollore l’acqua, salatela leggermente e lessate il bulgur per una decina di minuti, a fiamma bassa e con un coperchio, senza mai mescolare. Quando tutta l’acqua sarà stata assorbita, spegnete la fiamma e lasciate riposare per altri 10 minuti sempre con il coperchio.
Tagliate a cubetti le zucchine e tritate il più finemente possibile l’aglio. Soffriggete l’aglio con un goccio di olio giusto il tempo di farlo imbiondire poi aggiungete le zucchine e fatele saltare a fiamma vivace per una decina di minuti, mescolandole spesso affinché non brucino, fino a che saranno belle dorate. A questo punto aggiungete i ceci e fate insaporire per qualche minuto.
In ultimo unite il curry e il latte di cocco alle verdure e lasciate cuocere per altri due minuti. Sgranate il bulgur con una forchetta e unitelo alle verdure, mescolando bene in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti, poi spegnete la fiamma e servite, aggiungendo un goccio di acqua calda se il condimento si fosse asciugato troppo.
Potete personalizzare questo bulgur come più gradite: provate a sostituire le zucchine con delle melanzane o ad aggiungere degli anacardi tostati.