Stampa

Biscotti vegani di riso all’arancia

I biscotti di riso all’arancia sono ottimi per colazione e per merenda, e sono adatti anche per chi ha qualche problema col glutine.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

L’impasto: le farine

In una ciotola settacciate le due farine in modo di evitare che si formino dei grumi e aggiungete gli altri ingredienti secchi, ossia cremor tartaro, sale e scorza dell’arancia (meglio se biologica, soprattutto quando degli agrumi vogliamo utilizzare la buccia).

I liquidi

In un altro contenitore, invece, sciogliete il malto con i liquidi: se volete potete aiutarvi con una frusta elettrica o un frullatore a immersione per amalgamare per bene tutto

Inforniamo

Ora unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolateli energicamente sino a quando otterrete un impasto uniforme, non troppo liquido. Potete utilizzare una tasca da pasticcere per creare con l’impasto delle forme particolari per i vostri biscotti o versare l’impasto in mini formine.

Andrete ad infornare in forno preriscaldato statico a 190 °C per circa 15 minuti, i biscotti di riso dovranno essere leggermente dorati in superficie.

Conservazione

I biscotti di riso all’arancia si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.