Stampa

Biscotti di Natale vegan – Cucchiaini golosi alla cannella, cacao e zenzero

Biscotti vegani di Natale? Certo! Arrivano le feste e arriva anche voglia di dolci e decorazioni natalizie: questi dolcetti sono perfetti sia da appendere all’albero sia da mangiare in compagnia. Preparate i biscotti vegani di Natale a forma di cucchiaino insieme ai bambini, decorateli e dategli le forme che più preferite. Si tratta di una pasta frolla abbastanza resistente, quindi potete anche decidere di forare i biscotti e appenderli all’albero.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Per prima cosa, con un mixer a immersione, emulsionate il latte di soia al cioccolato aggiungendo a filo l’olio. In una ciotola capiente setacciate la farina e infine inserite il lievito. Aggiungete l’amido, la cannella, lo zenzero e infine il sale.

L’impasto

Mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti secchi e aggiungete piano piano lo sciroppo e il mix di latte e olio. Lavorate l’impasto sino a ottenere una consistenza omogenea e morbida formando un panetto che dovrà riposare in frigorifero per almeno 30 minuti coperto da pellicola.

Cottura e decorazione

Una volta che il panetto avrà riposato in frigorifero, prendete l’impasto, stendetelo su un piano ricoperto da carta da forno o su di una spianatoia e con il coppa pasta ritagliate i biscotti. Disponeteli su una leccarda ricoperta da carta da forno e cuoceteli a 180 °C (forno statico) per circa 20 minuti.

Conservazione

I biscotti vegani di Natale a forma di cucchiaino possono essere conservati per qualche giorno chiusi in una scatola di latta.