Stampa

Bicchierini di yogurt vegan al cioccolato e alla frutta tropicale

I bicchierini di yogurt vegan sono dei dessert super veloci, freschi e rinfrescanti adatti come fine pasto leggero o come merenda. Si preparano in un attimo e si prestano a mille personalizzazioni. Quelli che vi proponiamo noi oggi sono a base di cioccolato e nocciole, oppure alla frutta tropicale, entrambi da provare assolutamente.

Ingredienti

per i bicchierini al cioccolato

per i bicchierini alla frutta

Strumenti

Si cucina!

Bicchierini al cioccolato

Versate in una ciotola lo yogurt e la crema di nocciole al cacao, e mescolate bene. Utilizzando le mani sbriciolate grossolanamente i biscotti. A questo punto basta semplicemente assemblare i bicchierini: formate un primo strato di biscotti sbriciolati, poi proseguite con yogurt, ancora biscotti, nocciole, gocce di cioccolato, infine ancora yogurt e decorate la superficie con nocciole e gocce di cioccolato. Preparate allo stesso modo anche il secondo bicchierino.

Bicchierini alla frutta tropicale

Mescolate in una ciotola lo yogurt con il cocco rapè. Tagliate a cubetti la frutta e sbriciolate con le mani i biscotti. In un bicchierino formate un primo strato di biscotti, copritelo con qualche cucchiaiata di yogurt al cocco e formate uno strato di frutta. Ripetete i tre strati di biscotti, yogurt e frutta e completate con la quinoa soffiata. Preparate allo stesso modo anche il secondo bicchierino. Servite subito o conservate in frigorifero fino al momento del consumo.

Conservazione

Questi bicchierini si possono conservare in frigorifero 1-2 giorni, coperti con della pellicola.