Stampa

Bicchierini di crema di cioccolato e tofu alla noce moscata

In questi bicchierini la crema di cioccolato e tofu è aromatizzata alla noce moscata e vi assicuriamo che è un accostamento assolutamente divino. Il tutto poi è accompagnato da una base di biscotti secchi imbevuti di caffè, che non fanno altro che esaltare il sapore della crema. Vi anticipiamo che il tofu vellutato è molto più delicato di quello classico come gusto, per cui non preoccupatevi perché la crema non saprà per nulla di tofu.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo la base dei bicchierini

Sbriciolate finemente i biscotti nel tritatutto. Versate 3 cucchiaini di briciole di biscotti sul fondo di ogni bicchierino e bagnate con 2 cucchiaini di caffè ciascuno.

Frulliamo la crema

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e versatelo nel bicchiere alto del frullatore ad immersione. Unite il tofu, il latte vegetale, lo sciroppo di riso, la vaniglia e la noce moscata. Frullate bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Terminiamo i bicchierini

Versate la crema distribuendola in parti uguali nei 4 bicchierini. Decorate la superficie con un po’ di biscotti sbriciolati e la granella di frutta secca. Lasciate riposare in frigorifero un’ora. Vi consigliamo di tirare fuori dal frigorifero i bicchierini una mezz’ora prima del consumo in modo da far ammorbidire la crema.

Conservazione

Questi bicchierini di crema di cioccolato e tofu possono essere conservati in frigorifero 2-3 giorni, ben coperti con della pellicola.