Stampa

Caesar salad vegan con cubetti di tempeh e crostini di pane

La Caesar salad vegan con cubetti di tempeh e crostini di pane è la nostra versione senza derivati animali di questa popolare insalata. Il condimento però è la vera star di  questo piatto: una deliziosa e morbida crema a base di ceci, insaporita con capperi e senape, che avvolge tutti gli ingredienti di questa insalatona.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate come prima cosa il pane a cubetti e tostatelo in padella con un goccio di olio e volendo un pizzico di sale, fino a quando sarà dorato e croccante. Tagliate anche il tempeh a bocconcini e saltate anch’esso in padella con sale e olio a fiamma media fino a doratura.

Prepariamo la crema per il condimento

Versate nel bicchiere alto del minipimer i ceci, i capperi, la senape, il limone, l’aceto di mele, l’olio e l’acqua e frullate fino a ottenere un crema liscia. Spezzettate grossolanamente la lattuga in un’ampia insalatiera, unite il tempeh e i crostini di pane e condite il tutto con il dressing ai ceci, mescolando bene per distribuirlo uniformemente. La vostra insalata è già pronta per essere servita.

Conservazione

Vi consigliamo di assemblare e condire quest’insalata poco prima del consumo, in modo che il condimento non faccia appassire le foglie di insalata. Il condimento invece può essere conservato 2-3 giorni in frigorifero in un vasetto di vetro.