Stampa

Bocconcini di zucchina con hummus e pomodorini colorati

I bocconcini di zucchina con hummus classico e pomodorini colorati sono un antipasto o un perfetto finger food da servire ad un buffet. Si tratta di fettine di zucchina marinata con limone e basilico e poi farcite con un bello strato di hummus classico e pomodorini colorati, che regalano allegria ed ulteriore freschezza a questo piatto.

Ingredienti

Si cucina!

Cominciate con il lavare e tagliare a rondelle spesse circa 4 mm la zucchina. Trasferitela in una ciotola e conditela con una presa di sale, un pizzico di pepe, il succo di limone, un giro di olio e 5 foglie di basilico spezzettate. Lasciate marinare il tutto per almeno un’ora in modo che le zucchine si insaporiscano e ammorbidiscano per effetto del sale e del limone.

Prepariamo i bocconcini di zucchina

Dopo la marinatura spalmate 1 cucchiaino di hummus su ciascuna fettina di zucchina e completate ciascuna tartina con dei pomodorini colorati tagliati a fettine o a spicchi. Terminate con le restanti 5 foglie di basilico finemente sminuzzate e servite subito.

Conservazione

Vi consigliamo di assemblare questi bocconcini di zucchina appena prima del consumo, per poterli gustare in tutta la loro freschezza. Se voleste prepararli in anticipo potete conservarli in frigorifero 1 giorno su un piatto avvolto da pellicola o in un contenitore per alimenti.