Stampa

Biscotti al limone senza burro

Questi biscotti al limone senza burro sono una coccola che potete concedervi in ogni momento della giornata, perfetti in particolar modo accompagnati da un buon tè per una pausa rilassante. L’aroma di limone è intenso e rinfrescante, perfetto per tutti gli amanti di questo splendido agrume.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola riunite la farina integrale, la farina di mais fioretto, lo zucchero di canna, il lievito, il sale e la scorza grattugiata del limone. Mescolate con un cucchiaio di legno, poi unite la margarina e un cucchiaio di succo di limone. Impastate il tutto con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.

Formiamo i biscotti

Stendete la frolla fino ad ottenere uno spessore di 4-5 mm, poi coppatela per ottenere dei biscotti tondi. Con una cannuccia forate il centro di ogni biscotto e allargate delicatamente il buco in modo da ottenere una ciambellina. Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornate a 180°C per 13 minuti. Sfornateli, lasciateli intiepidire poi trasferiteli su una gratella per dolci a raffreddare completamente.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti al limone senza burro in una scatola di latta o in un contenitore per alimenti per 4-5 giorni.