Shopping: 15 regali imperdibili per chi ama i gatti

Belli, misteriosi e a volte buffissimi: i gatti piacciono a tantissime persone, ma cosa possiamo regalare agli amanti di questi animali? Ecco qualche idea!

Code sinuose, simpatici miagolii e occhi magnetici: i gatti esercitano il loro fascino misterioso sull’uomo da millenni e molti di noi lo sanno bene. C’è chi trova impossibile frenare la tentazione di una grattatina sulle loro pancine morbide, chi adora il loro desiderio di indipendenza, chi invece non resiste al suono delle loro fusa e chi, infine, li ama per tutte queste cose insieme. Insomma, gli amanti dei gatti sono tantissimi così come i gadget dedicati a questa passione: abbiamo raccolto qui i 10 regali per chi ama i gatti più simpatici e originali, assolutamente da non perdere. Pronti a lasciarvi conquistare?

Salvadanaio porta fortuna


Si chiama maneki neko ed è simbolo di fortuna e prosperità nella cultura orientale. Senza ombra di dubbio, qualora abbiate varcato la soglia do un ristorante cinese o giapponese, lo avrete trovato nei pressi dell’ingresso tutto intento a salutarvi con la zampa: il gatto del benvenuto deriva da una vecchia leggenda che racconta di un uomo il quale, vedendo un gatto che pareva salutarlo, si allontanò dalla strada che percorreva, evitando un attentato alla sua vita. Questo salvadanaio elettronico richiama proprio il gatto fortunato: appoggiando una moneta sulla zona bianca della scatola, un gattino esce timidamente a recuperarla per garantirvi lauti risparmi.


Orologio da parete

Chi ha un gatto lo sa: non è sempre l’ora delle coccole (quello lo decide lui…) ma è sempre l’ora di uno spuntino e questo delizioso orologio da parete può essere la soluzione perfetta per ricordarlo anche ai padroni più smemorati. In ogni caso siamo certi che anche chi non condivida la propria casa con un micio troverà adorabile questo orologio, soprattutto per via della coda che oscilla scandendo i secondi.


Set da cucina “gattoso”

set da cucina gatti

Per l’amico che – oltre ai felini, naturalmente – ama stare ai fornelli, abbiamo pensato a una serie di accessori “gattosi” davvero imperdibili: per iniziare, i misurini americani “cups” a forma di gatto, perfetti per preparare un sacco di ricette in stile USA. Un esempio? Dei cookies al cioccolato, da rendere for cat lovers grazie al mattarello in legno che, passato sull’impasto, trasformerà dei semplici biscotti in un tripudio di code e zampe sinuose. Per finire, imperdibile anche il timer “micio”, utilissimo per controllare la cottura dei nostri biscotti (ma non solo quelli).


Come rendere felice il tuo gatto

Siamo sempre un po’ in balìa dei nostri compagni di avventura pelosi, ma i gatti hanno la capacità di ammaliarci a tal punto da metterci davvero completamente alla loro mercé. Laura Borromeo e Maria Cristina Crosta hanno raccolto in questo volume riccamente illustrato, tante curiosità, metodi e idee per rendere felice il gatto (o i gatti) che hanno deciso di concederci la loro preziosa presenza.


Set da ufficio

set scrivania gatto

Trascorrere molte ore alla scrivania, tra incombenze di varia natura, a volte può essere faticoso, specialmente quando i nostri a-mici sono lontani. Per rendere un po’ più leggere le ore che ci separano da una buona dose di coccole e fusa, ecco alcuni accessori carinissimi: il porta post-it a forma di gatto, con un musino a dir poco adorabile, sarà perfetto accanto al porta scotch nello stesso stile, mentre la penna-gattino completerà il simpatico terzetto.


La felpa per le coccole

tuta coccole gatti

I gatti, si sa, nei mesi freddi adorano stare coperti e al caldo… e questa simpaticissima tuta “da coccole” sarà un acquisto apprezzatissimo sia dai mici che dai loro compagni umani! Sul davanti, infatti, ha una caldissima tasca imbottita in cui il gatto si potrà rifugiare, per rilassarsi, schiacciare un pisolino o giocare con i pompon di cui la felpa è dotata. Largo alle fusa, quindi, ma senza esagerare!


Cuscino cervicale riscaldabile


La sagoma sinuosa dei mici da sempre ispira poeti e artisti (sono tanti i personaggi storici e geniali che amarono questi animali). Niente fusa ma molto calore per questo bellissimo cuscino cervicale che può essere riscaldato in microonde o in forno e che garantisce la giusta temperatura per rilassare i muscoli e abbandonare le tensioni della giornata.


Set da tè

set da tè gatto

Il tè delle cinque è per tante persone quasi un vero e proprio rituale. Abbiamo pensato anche agli appassionati dei gatti mettendo insieme un set da tè assolutamente irresistibile. Partiamo naturalmente dal pezzo forte, la teiera: nera, in ceramica e dotata perfino di una tazza incorporata, è così “gattosa” che più “gattosa” non si può! Ci sono poi le mug-gatto, perfette anche per il caffè e, a completare il tutto, dei simpaticissimi cucchiaini abbinati alle tazze: irresistibili!


Lampada a led


Pensata per far addormentare serenamente i bambini, questa lampada a led “micio” è talmente tenera che, ne siamo certi, conquisterà anche gli adulti: oltre alla luce bianca calda, si illumina anche cambiando automaticamente colore. In silicone deformabile, è un’ottima idea regalo: perfetta come lampada da comodino e luce notturna, è ideale anche come luce da yoga.


Spazzola per gatti a forma di lingua

spazzola gatti lingua

Non sarà forse comodissima da usare e il suo uso non è poi così intuitivo: questa spazzola per gatti a forma di lingua, però, sarà sicuramente molto gradita dai nostri amici a quattro zampe. In silicone morbido, è dotata di dentini studiati per essere delicati sulla pelle del gatto ma, al contempo, per rimuovere efficacemente i nodi nel pelo. E sì, avete capito bene: è a forma di lingua perché l’impugnatura deve essere afferrata con i denti, in modo da imitare i movimenti che mamma gatta fa quando lava i suoi gattini. Bizzarra, certo, ma assolutamente geniale!


Stencil per eyeliner, ombretto e matita

Amanti del make-up e dei miciotti, ecco un regalo perfetto per voi che coniuga bellezza e eleganza. Questo stencil per il trucco degli occhi sfrutta le meravigliose forme feline per garantire linee di eyliner, matina e ombretto, senza eguali. Facile e pratico da usare è un ottimo regalo anche per chi non è un esperto truccatore.


Stampo per tatuaggio “felino”

Le passioni è bello averle sempre con noi, mostrarle al mondo, marchiare la nostra pelle con simboli che le ricordino. Se no siete ancora pronti per un vero tatuaggio permanente, potete iniziare con questo bellissimo stampo realizzato su pietra che vi permetterà di realizzare questa piccola zampa felina sulla vostra pelle. Il prodotto va acquistato in abbinamento ad un tampone di inchiostro, e a differenza dei tatuaggi “trasferibili”, vi permetterà di replicare questo simbolo tutte le volte che vorrete.


T-shirt

t shirt gatti

Che sia un lui o una lei, un amico che ami i gatti vorrà farlo sapere a tutti. Ecco quindi due simpatiche t-shirt da sfoggiare in giro: lui dirà a tutti che il suo cuore batte per i gatti; lei, invece, che le cose fondamentali della vita non sono poi molte: un caffè, un buon libro… e un gatto, naturalmente!


Power bank

power bank gatto

È impossibile resistere agli occhioni di un micio, perfino a quelli disegnati su una simpaticissima power bank, batteria esterna da portare sempre con sé per ricaricare il cellulare e il tablet ovunque (con questa anche contemporaneamente, grazie alla doppia porta usb). Un piccolo oggetto tecnologico che sarà l’invidia di ogni cat lover che si rispetti!


… e adesso, riposo!

amaca gatto

Chiudiamo in bellezza con un pensierino tutto dedicato ai mici: immaginate un’uggiosa giornata d’autunno, le temperature rigide all’esterno e nessun altro rumore se non la pioggia che batte sui vetri. Ecco, cosa c’è di meglio di schiacciare un sonnellino su un’amaca da finestra, cullati da quest’atmosfera rilassante?

 

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi