Baileys vegano con latte di mandorle: ecco quando arriverà in Italia

A base di latte vegetale alle mandorle, il nuovo Baileys arriva anche in Italia e promette di essere un grande successo. Senza latte ma anche senza glutine, questo nuovo liquore apre a tutti i consumatori.
Baileys vegano Italia

A base di bevanda vegetale alle mandorle, il famoso liquore cambia veste e, finalmente, arriva nel nostro paese. Il 22 marzo 2018 la nuova versione della crema da bere sarà in tutti i negozi e già da ora è possibile acquistarla online.

La notizia della nuova versione della famosa crema alcolica era giunta più di un anno fa ma l’azienda produttrice non aveva ancora pensato all’Italia come mercato: ora pare che i tempi siano decisamente maturi. La bevanda realizzata a base di latte di mandorle e con un distillato di cereali fermentati ma non invecchiati, è certificata dall’AVA – American Vegetarian Association e non solo è completamente priva di alimenti di origine animale ma è anche senza glutine.

Stephanie Gaunt, Senior Innovation Manager di Baileys (Diageo), ha dichiarato: “Abbiamo voluto creare un prodotto che possa essere apprezzato anche da chi non può o non vuole assumere lattosio. Da quando Baileys Almande è stato lanciato negli Stati Uniti, siamo stati letteralmente sommersi dalle richieste di proporlo anche negli altri mercati.”

Preparato c0n zucchero di canna e vaniglia, la nuova proposta, cremosa come la tradizione Baileys impone, ha una gradazione alcolica di 13 gradi, è perfetta con ghiaccio o, come suggerisce la stessa azienda, con il cocco per uno speciale cocktail.

Una ricetta da copiare: cocktail al cocco!

Ma come possiamo gustare questa nuova bevanda? Ecco un suggerimento.

  • 45 ml Baileys Almande
  • 45 ml acqua di cocco
  • scaglie di cioccolato o lamponi

Versate in un collins (un bicchiere di tipo tumbler della capacità da 300 ml) del ghiaccio a cubetti, l’acqua di cocco e il liquore. Mescolate per bene e decorate poi aggiungendo a piacimento scaglie di cioccolato o lamponi.

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi