Corso di cucina – Menu di Natale vegan 2022 – Dall’antipasto al dolce

È giunto il momento di pensare seriamente a cosa portare in tavola a Natale! Se sei del team "Elfi", come noi, questo è il corso di cucina vegan perfetto per te. Insieme a chef Sonia Maccagnola prepareremo un intero menu, dall'antipasto al dolce in versione 100% vegetale.

È giunto il momento di pensare seriamente a cosa portare in tavola a Natale! Se sei del team “Elfi”, come noi, questo è il corso di cucina perfetto per te. Insieme a chef Sonia Maccagnola prepareremo un intero menu, dall’antipasto al dolce in versione 100% vegetale. Sì, un menu vegan di Natale ricco, goloso, originale ma anche alla portata di tutti: impareremo insieme le tecniche, i trucchi per fare bene e velocemente, gli abbinamenti migliori fra i sapori vegetali e anche come decorare e servire in modo elegante i nostri piatti.

Il corso si è tenuto in diretta streaming domenica 27 novembre alle 16.00, ma puoi acquistare la video lezione da vedere quando vuoi e quante volte vuoi.

In diretta potrai fare tutte le domande che vorrai a chef Sonia, ma anche se seguirai la video lezione, la nostra redazione sarà sempre disponibile via mail per domande o dubbi circa le preparazioni. Insomma: compri il corso e puoi vederlo in diretta oppure in video lezione, sempre allo stesso prezzo!

Oppure puoi fare un regalo.


 

Il corso costa 35 euro e comprende per te:

  • la dispensa in pdf completa con tutte le ricette e le foto dei risultati
  • la possibilità di rivedere il corso senza limiti quando vuoi, dove vuoi e quante volte vuoi in video lezione
  • l’attestato di partecipazione
  • uno sconto del 20% sui corsi di cucina di Vegolosi.it

Puoi anche regalarlo.


Programma della lezione

Chef Sonia realizzerà durante la lezione

  • Panna cotta salata con cipolle caramellate e briciole di taralli – Un finger food elegante, goloso, super saporito e dai contrasti eccezionali. Scopriremo insieme come utilizzare l’agar agar (dosi, tecniche, strumenti) e come abbinare al meglio le consistenze. Insieme realizzeremo una presentazione della ricetta davvero bellissima e originale.
  • Tortellini al cacao con ripieno di salsa zola vegan, pere e noci su letto di crema alle verdure – Prepareremo insieme la pasta fresca al cacao senza uova, una chicca deliziosa e perfetta per tantissimi abbinamenti; vedremo come realizzare la salsa zola vegan e i suoi molteplici abbinamenti; impareremo a realizzare dei tortellini perfetti ed infine serviremo il tutto con una presentazione elegante, perfetta per un pranzo o una cena in compagnia.
  • Formaggella vegan alle erbe e frutti rossi – Un secondo originale, dal sapore e dalla consistenza pazzeschi, un formaggio vegetale che diventerà il tuo preferito e che lascerà senza parole (ma con molti “mmmm” di soddisfazione) i tuoi ospiti. Scopriremo la tecnica per preparare un formaggio vegetale a pasta semi dura, affettabile, dal sapore unico e ben calibrato, da servire con pane rustico e verdure. Un tripudio fra tecnica, semplicità e sapore.
  • Torta panettone vegan – Una rivisitazione in chiave vegan del sapore e della consistenza del panettone classico; una torta alta, alveolata, soffice, ricca di canditi e uvetta (ma potrete realizzare anche la vostra versione senza, se non li amate) dal colore giallo paglierino, che ti permetterà di realizzare un dolce in modo semplice ma dal risultato eccezionale. Insieme vedremo tutte le fasi di preparazione dell’impasto, parleremo di pasticceria vegana e poi decoreremo insieme il dolce.

Puoi anche regalarlo.

Chi tiene il corso?

sonia maccagnola
Sonia Maccagnola
, chef di Vegolosi.it, autrice di più di 2000 ricette online, di 3 libri di cucina (Feltrinelli e Sonda) e cuoca. Con lei a moderare la serata, ci sarà Federica Giordani, direttrice e fondatrice di Vegolosi.it e Vegolosi MAG.

Posso regalarlo?

Certo che sì: puoi acquistare il corso direttamente da questo link.

Se cambio idea, mi rimborserete?

Noi speriamo che tu possa stare con noi quella sera o goderti la registrazione quando vuoi ma nel caso cambiassi idea, la disdetta e la richiesta di rimborso dovranno essere comunicate via mail entro e non oltre l’11 novembre 2022 alla mail [email protected] . Ci impegneremo a rimborsarti l’intera cifra entro 48h dalla richiesta. Non sono previsti rimborsi per l’acquisto delle videolezioni.

Le vostre domande più frequenti

  • Non posso partecipare alla diretta, c’è la possibilità di rivedere la registrazione?
    Assolutamente sì! La lezione registrata sarà disponibile fin da subito al link che riceverai con la mail di conferma dell’acquisto e non ci sono limiti: puoi vederla e rivederla quando e quante volte vuoi.
  • Posso cucinare durante il corso in diretta?
    Il corso non è pensato per cucinare insieme in quanto sarete in tanti e sarà molto ricco di contenuti e alcune preparazioni o lavorazioni di base (ad es. il taglio delle verdure) saranno effettuate prima per potervi far vedere più cose possibili. Questo non vuol dire che non vi possiate preparare prima anche voi: nel caso voleste cucinare con noi una o più ricette, scriveteci!
  • Posso pagare con bonifico?
    Certo! Scrivici per avere gli estremi. Oltre al bonifico gli altri metodi accettati sono Paypal e la carta di credito.
  • Posso acquistare il corso anche successivamente alla diretta?
    Sì e potrai scrivere a chef Sonia e alla redazione via mail per qualsiasi dubbio riguardo alle ricette e alla lezione. Partecipando in diretta mercoledì, però, avrai a disposizione la chat live per fare domande alla chef durante lo streaming 😉

Se sei abbonato FAN a Vegolosi MAG o possiedi un codice sconto, ricordati di utilizzarlo.

Puoi anche regalarlo.

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi