Stampa

Plumcake vegano alla banana con fragole

Ho deciso di arricchire questo plumcake vegano alla banana con delle fragole fresche, aromatizzandolo con del limone. Un dolce leggero e “light” perché realizzato senza uova e senza burro. Ideale per la colazione e molto facile da preparare, con pochi e semplici ingredienti.

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Preparate un frullato con le banane, le fragole e lo zucchero. Versatelo in una ciotola capiente e aggiungete gli altri ingredienti liquidi. Unite quindi le farine, setacciate, e il lievito.

Preparate una teglia per plumcake antiaderente e versatevi l’impasto. Decorate la superficie con le 4 fragole tagliate a metà. Infornate in forno preriscaldato e fate cuocere a 180° per 45 minuti, continuate la cottura a 200° per altri 20 minuti. Controllate sempre la cottura prima di spegnere.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.