Stampa

Lasagne vegan con ragù di ortaggi e tofu

Le lasagne vegane con ragù di verdure e tofu sono una golosa pietanza “light”, un ottimo primo piatto per ogni occasione. Vediamo insieme come si preparano!

Ingredienti

Si cucina!

Lavate la cipolla e tagliatela molto finemente. Pulite e lavate la melanzana e le zucchine, poi preparate una dadolata. In una padella versate l’olio, fatelo riscaldare e aggiungete la cipolla. Lasciate soffriggere per alcuni minuti e aggiungete la dadolata di ortaggi. Aggiustate di sale e lasciate cuocere gli ortaggi per ancora qualche minuto.

Con le mani, sbriciolate il tofu, passatelo nella maizena per eliminare l’umidità, quindi saporitelo con il curry e aggiungetelo alle verdure. Amalgamate bene il tutto e lasciate cuocere a fiamma bassa per pochi minuti.

Prepariamo il ragù…

Aggiungete la passata di pomodoro alle verdure con tofu, aggiungete abbondante basilico e fate cuocere per il tempo necessario.

… e assembliamo le lasagne 

In una teglia da forno versate uno strato di ragù e ricoprite con uno strato di sfoglie di pasta. Versate sulla pasta il ragù, ricoprite con un nuovo strato di lasagne e continuate così fino a quando tutto il ragù sarà terminato. Cuocete in forno a 200° per circa 30 minuti. Controllate la cottura prima di spegnere.