Stampa

Burger di tofu e spinaci

Ecco a voi una ricetta con tofu e verdure, gli hamburger di tofu e spinaci: un secondo gustoso, facile da preparare con pochi ingredienti e una manciata di spezie. Questi burger, così come qualsiasi hamburger di verdure, sono leggeri e ideal per preparare dei panini da gustare fuori casa.

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Iniziate a sbriciolare il tofu con una forchetta; insaporitelo poi con il curry, i semi di lino e l’origano. Lavate i capperi e aggiungerteli al tofu. Fate riscaldare l’olio in una padella e aggiungete il tofu, facendo cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.

Nel frattempo fate cuocere gli spinaci per qualche minuto in poca acqua, poi scolateli. Versate su una spianatoia un po’ farina di ceci, aggiungete una manciata di semi misti e amalgamate bene.
Dopo aver fatto raffreddare gli spinaci e il tofu, frullateli con un mixer. Ora versateli in una ciotola, aggiungete tanta farina di ceci quanto basta affinché gli spinaci e il tofu possano essere lavorati, in modo da formare dei burger senza attaccarsi alle mani. Una volta preparati i burger,  passateli nella farina di ceci e semi misti sulla spianatoia.

Cospargete gli hamburger con poco olio e fateli poi cuocere su una padella antiaderente, precedentemente oleata, alcuni minuti per lato. Potete cuocere gli hamburger di tofu e spinaci anche in forno per pochi minuti per lato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.