Stampa

Tortine morbide ai mirtilli e limone vegane

Queste tortine morbide ai mirtilli e limone vegane sono l’ideale per una merenda all’insegna della dolcezza. Soffici e dolci, il profumo di limone e mirtilli che emanano durante la cottura inebrierà tutta casa.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Versate la margarina (preferibilmente lasciata ammorbidire leggermente a temperatura ambiente) e lo zucchero di canna in una ciotola e montatelo con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungete l’amido, il lievito e il pizzico di sale e incorporateli sempre con le fruste elettriche. Unite metà della farina e frullate, una volta incorporata versate a filo metà del latte di soia e poi ripetete le stesse operazioni con l’altra metà di farina e latte. In ultimo aggiungete la scorza e il succo di limone e proseguite a sbattere con le fruste elettriche.

Inforniamo

Rivestite gli stampini di carta forno e versatevi l’impasto, ricoprite con i mirtilli e infornate in forno statico a 180°C per 30 minuti. Sfornatele, lasciatele intiepidire e sformatele per lasciarle raffreddare completamente prima di servirle.

Conservazione

Potete conservare queste tortine 2-3 giorni su un piatto coperte da un telo pulito.