Stampa

Torta fredda vegana con yogurt al caffè

La torta fredda vegana con yogurt al caffè è un dolce che si realizza in pochissimo tempo e siamo sicuri finirà ancora più velocemente. Una base di biscotti secchi ricoperta da una farcia soffice soffice: ecco gli ingredienti principali di questo dolce delicato e freschissimo.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziate a preparare la base della torta: nel tritatutto riunite i biscotti secchi e frullateli fino a ridurli una farina. Trasferiteli in una ciotola e unite la polvere di caffè e la margarina sciolta, amalgamate bene il tutto e distribuite il composto sulla base della tortiera foderata di carta forno, in modo da formare uno strato omogeneo e ben compatto pressandolo bene con le mani. Riponetelo in frigorifero almeno 15 minuti a compattarsi.

Prepariamo la crema

Versate la panna vegetale da montare fredda di frigorifero in una ciotola di vetro (possibilmente fredda anch’essa) e montatela con le fruste elettriche fino a quando sarà soda e stabile. Aggiungete lo zucchero e lo yogurt e azionate le fruste qualche altro secondo per far amalgamare il tutto, poi trasferite la farcia sulla base della torta ormai fredda. Lasciate riposare in frigorifero almeno qualche ora (meglio una notte intera) in modo che si compatti bene. Appena prima di servirla, se lo gradite, decorate la superficie con chicchi di caffè e scaglie di cioccolato a piacere.

Conservazione

Potete conservare questa torta in frigorifero 3 giorni coperta da un foglio di pellicola.