Stampa

Torta allo yogurt fredda al cocco senza cottura

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Iniziamo con la base della torta

Versate i biscotti nel tritatutto e tritateli fino a ottenere quasi una farina, poi travasateli in una ciotola. Sciogliete qualche secondo la margarina al microonde e unitela ai biscotti sbriciolati. Mescolate con un cucchiaio in modo da amalgamare bene la margarina ai biscotti, poi rivestite la base della tortiera con carta da forno, versate il composto di biscotti e formate uno strato uniforme pressandolo bene. Mettete in frigorifero un quarto d’ora a raffreddare.

Prepariamo la crema

Versate la panna panna vegetale da montare di frigorifero in una ciotola di vetro (se vi ricordate mettete anche la ciotola in frigorifero una mezz’ora a raffreddare) e iniziate a montarla con le fruste elettriche. Quando sarà montata unite anche lo zucchero a velo e continuate a mescolare qualche secondo giusto per incorporare bene lo zucchero. Spegnete le fruste elettriche e unite lo yogurt. Incorporate bene lo yogurt usando ancora le fruste elettriche qualche secondo.

Farciamo la torta e poi in frigorifero

Versate la crema allo yogurt sulla base di biscotti ormai fredda, facendo attenzione a non lasciare bolle d’aria. Con una spatola uniformate la superficie e mettete la torta a riposare in frigorifero qualche ora (meglio tutta la notte) prima di tagliarla e servirla.

Conservazione

Conservate questa torta in frigorifero per 2-3 giorni, possibilmente nella teglia in modo da poterla coprire con della pellicola senza rovinarne la superficie.