Stampa

Rotolini di crepes vegan con banane e crema al cioccolato

Questi rotolini di crepes vegan con banane e crema spalmabile al cacao e nocciole sono uno snack ideale per quando avete voglia di un dolcetto per togliervi uno sfizio. Molto energetici e super golosi, siamo sicuri che anche i bambini apprezzeranno molto, anzi, soprattutto loro!

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo la pastella

In una ciotola versate la farina integrale, lo zucchero di canna, la vaniglia e il pizzico di sale e mescolate. Incorporate poi il latte vegetale versandolo poco alla volta e mescolando bene con una frusta: dovrete ottenere una pastella abbastanza liquida.

Cuociamo le crepes

Scaldate bene una padella antiaderente del diametro di circa 20 cm. Ungetela appena versando un goccio di olio e passandola con un foglio di carta assorbente. Versate un mestolino d’impasto, ruotate la padella in modo da distribuire omogeneamente la pastella in uno strato sottile e lasciate cuocere fino a che i bordi inizieranno a staccarsi e la base sarà dorata. Aiutandovi con una paletta girate la crepe e cuocetela qualche istante anche sul secondo lato. Proseguite allo stesso modo fino ad esaurimento della pastella: dovreste ottenere circa 4 crepes. Man mano che sono pronte impilatele su un piatto.

Farciamo i rotolini

Una volta cotte le crepes, prendetene una alla volta e ricoprite la superficie di crema al cacao e nocciole, disponete al centro una banana sbucciata e avvolgete la crepe. Con un coltello ben affilato ricavate dei rotolini dello spessore di circa 2-2,5 cm. Infilzate ciascun rotolino per tenerlo chiuso e passate le due superfici nella granella di noci. Disponeteli su un piattino da portata e servite.

Conservazione

Potete conservare questi rotolini di crepes un giorno in frigorifero avvolti nella pellicola o in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.