Stampa

Pasta fredda veloce e cremosa alle verdure

La pasta fredda alle verdure è un primo piatto ideale sia per il  pranzo che per la cena. La pasta fredda è facile da preparare ed è comoda da portare con sé anche come pasto in una bella gita domenicale fuori porta.

Ingredienti

Si cucina!

Le verdure

Mondate, pelate e tagliate a dadini le carote. Tagliate allo stesso modo i pomodorini e le zucchine; unite poi il mais dolce e i borlotti. Condite le verdure con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Aggiungete i semi di chia e mescolate in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.

La pasta

Cuocete la pasta in abbondate acqua salata, scolatela al dente e mettetela subito sotto l’acqua fredda mescolandola continuamente con le mani aggiungendo un filo d’olio, fino a quando non si sarà completamente raffreddata.

La crema

In una piccola ciotola mescolate lo yogurt vegetale con la curcuma, tanto da rendere la crema più morbida e colorata. Aggiungete, quindi, un pizzico di sale. Condite ora la pasta con le verdure tagliate. Servite la pasta decorando con la crema alla curcuma.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

La pasta fredda alle verdure si conserva chiusa in un contenitore per alimenti in frigorifero per 1-2 giorni.