Stampa

Muffin al mais

Ideali per una festa, ottimi a merenda o a colazione, ma anche per accompagnare dei contorni di verdura, questi muffin vegani al mais sono gustosi, leggeri e ricchi di vitamine. Piaceranno molto ai più piccoli ma anche ai grandi che vogliono ridurre grassi e calorie!

Ingredienti

Si cucina!

L’impasto

La preparazione di questi muffin è molto veloce: mescolate il latte con l’olio, il malto e lo zucchero. Il latte di riso è dolce e molto leggero. Se volete, però, potete utilizzare anche un’altra varietà di latte.

A parte setacciate le farine e il lievito per evitare la formazione di grumi e aggiungete il sale. Mescolate gli ingredienti secchi e aggiungete i liquidi e i chicchi di mais.

Inforniamo!

L’impasto risulterà abbastanza asciutto; aiutatevi con un cucchiaio per versare il composto nelle formine da muffin ed infornate a 180 gradi per circa 25 minuti. Alla fine avrete dei muffin ottimi come accompagnamento di piatti con verdure ma anche particolari per una colazione diversa dal solito: sono da provare in abbinamento con una confettura ai lamponi o al limone.

Conservazione

Conservate questi muffin 2-3 giorni in un contenitore ben chiuso o