Stampa

Grano saraceno con crema di carciofini

Il grano saraceno è un ottimo ingrediente per preparare sfiziosi primi piatti. Servito freddo in insalata, come in questa facile ricetta, è ideale per una gustosa cena estiva o per un picnic vacanziero, al mare come in montagna.

 

 

Ingredienti

Strumenti:

Si cucina!

Cuociamo il grano saraceno

Per prima cosa, sciacquate molto bene il grano saraceno e lessatelo per circa 20 minuti in abbondante acqua salata. Al termine della cottura, scolatelo e lasciatelo raffreddare.

Prepariamo la crema…

A parte, scolate per bene dall’olio in eccesso i carciofi e sciacquate sotto l’acqua corrente i capperi. In un robot da cucina unite carciofi e capperi e tritate il tutto fino a renderlo una crema dalla consistenza omogenea. Se la crema risultasse troppo densa, potete allungarla con del brodo vegetale.

…mescoliamo e serviamo!

A questo punto, correggete di sale, condite con la crema di carciofi e capperi il grano saraceno già cotto e servite il vostro primo piatto!

Se vi è piaciuta questa insalata estiva di grano saraceno, ecco un’altra ricetta che fa per voi: grano saraceno con pesche, tofu e basilico!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.