Stampa

Fusilli con cime di rapa, tofu e limone – Video ricetta

I fusilli con cime di rapa, tofu e limone sono un primo piatto semplicissimo e saporito. Il tofu viene saltato in padella con paprika e concentrato di pomodoro per insaporirsi e dorare, e le cime di rapa sono saltate in padella semplicemente con uno spicchio d’aglio. Un piatto da divorare ancora fumante.

Ingredienti

Si cucina!

Pulite le cime di rapa, tagliatele a pezzetti e saltatele in padella con un fondo d’olio, lo spicchio d’aglio e le erbe aromatiche. Dopo averle lasciate insaporire 2-3 minuti, salatele, copritele con un coperchio e lasciate cucinare per 10-15 minuti fino a che saranno tenere, aggiungendo se necessario un goccio d’acqua.

Saltiamo il tofu

Tagliate il tofu a cubetti abbastanza piccoli, scaldate un fondo d’olio in una padella abbastanza ampia insieme alla paprika e al concentrato di pomodoro e saltatevi il tofu a fiamma medio-alta fino a quando sarà dorato, condendo con un pizzico di sale e pepe.

Condiamo la pasta

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela molto al dente, tenendo da parte un paio di mestoli di acqua di cottura. Aggiungete la pasta alla padella con il tofu e saltate il tutto versando acqua necessaria a portare a cottura la pasta, infine unite anche le cime di rapa e servite, completando ogni piatto con un po’ di scorza di limone.

Conservazione

Potete conservare questa pasta 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.