Stampa

Confettura istantanea di fragole e semi di chia – Video ricetta

La confettura istantanea di fragole e semi di chia è una confettura che si prepara senza cottura, risultando in questo modo davvero rapidissima da realizzare. Oltre che crudista è anche senza zucchero, dal momento che abbiamo voluto addolcirla semplicemente con un po’ di sciroppo d’acero, per non coprire il sapore naturalmente dolce di questo meraviglioso frutto.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Pulite bene le fragole, rimuovete il picciolo, tagliatele a dadini e versatele nel tritatutto insieme allo sciroppo d’acero e al succo di limone. Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere una purea abbastanza liscia. Unite quindi i semi di chia, mescolate bene e trasferite in un vasetto di vetro.

Lasciamo rapprendere la confettura

Trasferite il vasetto di confettura in frigorifero e lasciatelo riposare per almeno 3 ore in modo che i semi di chia possano addensare la purea di fragole trasformandola in una confettura, poi gustatela così al naturale o spalmata su fette biscottate per una colazione golosa e leggera.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa confettura di fragole per 4-5 giorni in frigorifero in un vasetto di vetro.