Vegolosi

Magnifica Londra: a Soho arriva il Vegan Market ogni sabato

Prendete la metro (linea Piccadilly, quella blu scura) e scendete alla fermata di Piccadilly Circus: 4 minuti a piedi e, il sabato, troverete un paradiso di cibo vegano tutto e solo per voi. Siamo a Rupert Street nel quartiere di Soho ed è qui che l’iniziativa ha mosso i suoi primi timidi passi ad Aprile 2018 per poi diventare un appuntamento fisso tutti i sabati dell’anno (“sia con il sole che con la pioggia”, spiegano sul sito)

Decine e decine di stand colorati dai quali provengono profumi di ogni tipo e di ogni “etnia”: dalla cucina di ispirazione indiana (che va per la maggiore nel vegan londinese) a quella tradizionale anche italiana con riferimenti e omaggi alla pizza. Fra le star del festival il bbq in salsa koreana (sempre vegano), oppure le pasticcerie che offrono piccoli assaggi di paradiso fra donuts e cheesecake. Non mancano di classici burger e panini con seitan grigliato e caramellato, verdure e spezie.

La pagina Instagram del market è meglio non guardarla all’ora di pranzo (come potete vedere qui in alto), a meno che non siate a Londra e non siate anche vicini a Soho e sia sabato: il rischio di rimanere delusi da qualsiasi altra pietanza che vi cucinerete o mangerete, è molto alto. Il vegan market street food lo trovate tutti i sabati, dalle 11 del mattino alle 16 del pomeriggio.

Se, dopo aver mangiato, vi va di gironzolare per la città, non perdetevi la nostra guida sulle cose “vegane” da fare a Londra.