Cosmetici bio e vegani di base che puoi comprare online

Cosmetici vegani e naturali? Online è possibile trovare molti spunti interessanti per avere a disposizione prodotti utilissimi ed efficaci ma, soprattutto, eco compatibili e cruelty-free.
cosmetici-bio-e-vegano-online

Se avete iniziato a fare nuovo spazio nel vostro beauty case per nuovi e utili cosmetici naturali, questo articolo potrebbe essere davvero un ottimo spunto per gli acquisti. È possibile scovare dove acquistare cosmetici naturali di ottimo livello online con grande facilità, magari partendo dalle basi. In questo articolo abbiamo selezionato online alcuni cosmetici vegan e cruelty free perfetti per avere sempre a disposizione una trousse originale e naturale. Ecco quindi la nostra selezione per cominciare.

Shampoo solido vegano e naturale

Shampo-solido-vegano
Se non lo avete mai provato è il momento di farlo: niente tubi e bottiglie in plastica, niente spreco di prodotto e un risultato naturale e perfetto per i nostri capelli. Lo shampoo solido è un perfetto compromesso fra comodità, risultato e attenzione all’impatto sull’ambiente. Si tratta di un prodotto anche molto comodo da portare in viaggio. Noi abbiamo scelto quello ai semi di lino, perfetto per ogni tipo di capelli, ma online se ne trovano davvero di ogni tipologia.


Spugna konjac, naturale, resistente e ecologica

Detersione naturale, esfoliazione della pelle, leggera ed efficace: la spugna tratta dal tubero Giapponese Amorphophallus Konjac, è fra le scelte migliori da fare per la propria pelle. Questa soluzione per la pulizia quotidiana del viso è fra le migliori per chi ha problemi di pelle delicata e vuole, inoltre, fare una scelta ecologica e naturale. La spugna inumidita con semplice acqua è perfetta per struccarsi ed effettuare un peeling gentile sul viso.


Argilla saponifera/Ghassoul: alternativa a shampoo e bagnoschiuma

Ghassoul argilla saponifera

Il ghassoul (o rhassoul, dall’arabo “rassala”, che significa “lavare”) è un’argilla saponifera di origine vulcanica tipica del Marocco. Questa polvere viene utilizzata da sola o aggiunta all’interno di cosmetici per detergere il viso, il corpo e i capelli – ai quali donerà anche parecchio volume – in maniera del tutto naturale ed eco-compatibile, perché si tratta di un prodotto minerale completamente biodegradabile. I risultati sono favolosi: purificante, volumizzante, perfetto anche per fare in modo che i capelli mantengano perfettamente la piega:  prodotto da provare senza ombra di dubbio!


Amla: maschera per viso e capelli

Si tratta dell’uva spina indiana, nota per le sue proprietà antiossidanti e l’elevato contenuto di Vitamina C: mentre il frutto fresco è un ottimo integratore naturale, l’amla in polvere è da sempre considerata un cosmetico eccellente per la bellezza di pelle e capelli in Oriente. Questa polvere, mescolata con un po’ di acqua creando un fango morbido, può essere usata come detergente per pelle e capelli, ma non solo: un impacco a base di amla dopo lo shampoo può sostituire l’uso di maschere e balsami, rendendo la chioma morbida e lucidissima e aiutando anche a rinforzare i capelli e a contrastarne la caduta. Grazie al suo ph acido, inoltre, l’amla è ottima per preparare maschere da applicare sul viso: tonifica e purifica la pelle e svolge anche un’azione schiarente sulle macchie.


Bastoncino pulisci orecchie in bamboo


Non storcete il naso perché una volta che lo avrete provato non ne potrete più fare a meno: il pulisci orecchie in bamboo, strumento di origine orientale, è uno strumento pratico, ecologico e praticamente “immortale”, nonché molto igienico.
Non ha controindicazioni ma solo pro: evita la formazione di tappi, Ss utilizza una o due volte a settimana per levare il cerume visibile all’ingresso dell’orecchio utilizzando l’estremità a forma di piccolo cucchiaio e il suo acquisto elimina l’uso dei cotton fioc per sempre!


Scrub naturale zucchero e tè verde


Parliamo ancora di esfoliazione della pelle: lo scrub allo zucchero è una ricetta antica e perfetta per ottenere ottimi risultati. Questo prodotto completamente naturale con l’aggiunta di tè verde, è del tutto biodegradabile, vegano, e non testato su animali: una coccola di bellezza per una pelle luminosa!


Fondotinta in polvere vegan minerale

Parliamo adesso di make up, che per essere perfetto ha bisogno di una base adeguata: noi optiamo per il fondotinta minerale, adatto a tutti i tipi di pelle nonché al 100% naturale e vegan-friedly. È composto da polveri minerali tra le quali mica e ossido di zinco, si applica con un pennello a setole fitte (perfetto il kabuki, morbido e compatto) e, rispetto ai fondotinta in crema, dona una piacevole sensazione di “pelle che respira”. In più, contiene un fattore di protezione naturale dai raggi solari e aiuta a nascondere efficacemente le imperfezioni, con una durata in media più lunga del fondotinta in crema durante la giornata.


Acqua di fiori/ Idrolato di fiori

Acqua-floreale-idrolato-lavanda

Altro non sono se non acque aromatiche profumate ottenute dalla distillazione di piante e fiori, delle quali mantengono non solo il profumo ma anche alcune proprietà benefiche. Di idrolati ne esistono tanti tipi diversi, adatti a diversi utilizzi: possono essere usati da soli sul viso al posto del tonico e prima della crema idratante, sui capelli oppure in combinazione con altri cosmetici (o nella loro preparazione in casa, al posto dell’acqua distillata). Questo alla lavanda, per esempio, ha proprietà lenitive e rigeneranti sulla pelle del viso e del corpo, è ottimo in caso di impurità ma è perfetto anche se applicato sul cuoio capelluto, con proprietà calmanti e addolcenti.


Sali del Mar Morto

Più ricchi di magnesio e calcio rispetto al sale “tradizionale”, i sali del Mar Morto sono una vera coccola per la pelle: noti fin dall’antichità per il loro effetto lenitivo e calmante, ancora oggi vengono utilizzati per alleviare i sintomi di malattie della pelle come dermatite, acne, eczema e psoriasi ma risultano utili anche per stimolare il rinnovamento cellulare della pelle sana. Vantano anche proprietà idratanti, purificanti e rinfrescanti e possono essere aggiunti sia all’acqua nella vasca che per preparare un pediluvio defaticante.


Spray per i capelli al sale

Onde morbide e naturali e la piega che dura tutto il giorno grazie all’effetto combinato di salsedine e vento: se anche voi amate l’effetto “capelli da spiaggia” (le cosiddette beach waves) dopo una giornata al mare, di sicuro non potrete fare a meno di questo spray al sale marino, da applicare prima dell’asciugatura con il phon (meglio ancora se con l’aiuto di un diffusore) per capelli voluminosi e lucidi tutto l’anno.

CoNDIVIdi questi consigli

Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.