Stampa

Spaghetti alla crema di avocado e fiori di zucchina

Un primo piatto fresco, gustoso e colorato, facile e veloce da preparare! Gli spaghetti vengono avvolti dalla cremositĂ  dell’avocado ed il gusto delicato dei fiori di zucchina crea un piacevole contrasto con la paprika affumicata… Se dovessi creare una playlist dei miei piatti preferiti in questa torrida estate, questa ricetta rientrerebbe assolutamente nella top ten!

Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa lavate i fiori di zucchina e tagliateli a listarelle. Quindi affettate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in olio per un paio di minuti a fiamma bassa. Unite poi i fiori di zucchina allo scalogno e fate saltare per altri 2 minuti circa, sempre a fuoco basso.

Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e passateli poi in padella con i fiori di zucchina, mescolando bene e aggiungendo, se necessario, ancora un filo di olio. Lasciate raffreddare la pasta e nel frattempo schiacciate la polpa dell’avocado con una forchetta, fino a creare una crema.

Unite la crema di avocado agli spaghetti, amalgamate bene e serviteli tiepidi con un’abbondante spolverizzata di paprika affumicata.