Stampa

Insalata capricciosa a modo mio

Questa è la mia ricetta dell’insalata capricciosa vegana. È un antipasto o aperitivo finger food super, che vi permetterà di stupire i vostri ospiti! Come tutte le mie ricette, anche questa è molto semplice, gustosissima e sana: utilizzo sempre ingredienti facili da reperire e a basso costo.

Ingredienti

Si cucina!

Inziate lessando i piselli, poi scolateli e lasciateli raffreddare. Nel frattempo preparate la maionese: pesate 120 g di latte di soia dentro un contenitore di plastica a bordi alti, un pizzico di sale e iniziate a montare con dei movimenti verticali con un mixer. Aggiungete a filo, continuando a mixare, 200 g di olio di mais e 1 cucchiaio di limone. Quando sarà diventata solida la maionese è pronta. Aggiustate di sale e riponetela in frigorifero a riposare per mezz’ora.

Ora potete comporre la vostra insalata capricciosa. Pelate le patate e tagliatele a cubetti e riponetele in una ciotola di vetro insieme ai piselli, la giardiniera e la maionese. Potete servire questa insalata come antipasto oppure nei bicchierini da finger food per un aperitivo tra amici.