Vegolosi

Crumble bars sugarless

Vi piace sgranocchiare qualcosa di croccante? Siete amanti della frutta secca? Cercate un dolce senza l’utilizzo dello zucchero? Bene, questa è proprio la ricetta che stavate cercando! I crumble bars sugarless, ovvero delle barrettine facili facili da fare con tanta frutta secca e fiocchi d’avena. Come dolcificanti useremo lo sciroppo di riso, il succo di mela e la marmellata che sarà bene scegliere senza zuccheri aggiunti. Un concentrato di salute in 12 cm di barretta! 🙂

Ingredienti:

Per la parte liquida

Per la base

Per il crumble

In più

Innanzitutto, preparate la parte liquida frullando insieme i tre componenti. Procedete poi a impastare mescolando insieme gli ingredienti secchi e il liquido che avrete preparato e lasciate riposare. Intanto, mescolate tra loro i vari componenti del crumble fino a ottenere un composto sbricioloso.

Stendete ora la base su carta forno in un rettangolo di 20×12 cm (ovviamente potrete raddoppiare tutti gli ingredienti per farne di più), stendetevi un abbondante strato di marmellata e sopra il crumble. Infornate a 180°C per 25 minuti circa (se necessario date anche qualche minuto di grill, dipenderà dal vostro forno). Quando si sarà raffreddato tagliate le barrette e… servite!