Stampa

Cheesecake alla crema di banana con topping al cacao

Chi è abituato ai dolci tradizionali forse troverà la cheesecake vegana alla crema di bananea con topping al cacao poco dolce, ma il suo sapore è ottimo anche per i palati più viziati che spero con questa ricetta di riuscire a “convertire”.

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Con le mani sbriciolate le fette biscottate in una terrina, unite 3 grammi di cacao amaro e 30 ml di acqua. Impastate mescolando bene. Coprite un piatto con un foglio di carta forno, poggiatevi un ring (o un coppapasta) di 8 cm di diametro alto 6 cm, pressandovi all’interno il composto di fette biscottate per formare la base della cheesecake.
Frullate la banana con lo yogurt di soia e lo xantan gum. Versate il tutto sulla base della cheesecake, livellando la crema, e riponete in frigo per 3-4 ore o per tutta la notte. Trascorso questo tempo, sfilate il ring delicatamente, facendo attenzione a non rovinare i lati della torta.
Mescolate 7 grammi di cacao amaro in polvere con 12 ml di acqua calda e lo zucchero di cocco: la crema ottenuta dovrà avere una consistenza densa e cremosa. Servite la cheesecake dopo averla ricoperta con il topping al cacao.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.