Stampa

Torta fregolotta vegana

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In una ciotola versate la farina 0, la farina di mandorle, lo zucchero di canna e il sale e mescolate bene, poi versate la panna di soia in un secondo piatto abbastanza largo. Foderate di carta forno il fondo della tortiera e ungete bene i bordi con la margarina.

Prepariamo la fregolotta

A questo punto il procedimento per preparare la fregolotta è un po’ particolare ma semplicissimo: immergete il palmo di una mano nella panna di soia poi passatelo nelle farina, sfregate quindi i palmi delle mani tra loro in modo che panna e farina si possano mescolare formando delle briciole che farete cadere direttamente nella tortiera. Procedete quindi nello stesso modo immergendo una mano prima nella panna e poi nella farina e formando delle briciole direttamente nella tortiera.

Inforniamo

Una volta esauriti gli ingredienti, livellate e compattate leggermente le briciole senza però pressarle troppo e infornate in forno statico a 160°C per 60 minuti o fino a che la superficie risulterà bella dorata. Sfornate quindi la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla a fette.

Conservazione

Potete conservare questa torta fregolotta per 4-5 giorni su un piatto avvolta da pellicola.