Stampa

Plumcake alle carote e nocciole vegan

Il plumcake alle carote e nocciole vegan è un dolce morbido e aromatico perfetto per una colazione golosa, in cui il sapore delle nocciole e la freschezza delle carote sono esaltati dalla scorza d’arancia. Gustatevene un bella fetta al mattino appena svegli oppure come sostanziosa merenda nel pomeriggio.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Pelate le carote, tagliatele a pezzetti e sminuzzatele grossolanamente nel tritatutto. In una ciotola versate la farina 2, la farina di nocciole, lo zucchero di canna, il lievito e mescolate. Unite la scorza d’arancia e le carote e incorporatele. Infine aggiungete anche il latte di soia e il burro di soia precedentemente sciolto e mescolate bene.

Inforniamo

Versate l’impasto nello stampo da plumcake foderato di carta forno, decorate la superficie con la granella di nocciole e infornate in forno statico a 180°C per 35-40 minuti, testando la cottura con uno stuzzicadenti infilzandolo al centro del plumcake: dovrà uscire asciutto e senza residui d’impasto attaccati. Sfornate, lasciate intiepidire e poi rimuovetelo dallo stampo per farlo raffreddare completamente prima di servirlo tagliato a fette.

Conservazione

Potete conservare questo plumcake 2-3 giorni su un piatto coperto da un telo pulito.