Stampa

Bruschette con ricotta di soia, more e basilico

Ingredienti

Per la ricotta di soia

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa tamponate il tofu con della carta assorbente da cucina, in modo da assorbire quanta più acqua possibile, poi sminuzzate il tofu nel tritatutto e frullatelo per qualche secondo. Unite quindi il latte di soia, lo yogurt di soia, il formaggio grattugiato vegan, il succo di limone, un goccio di olio extravergine d’oliva, sale e pepe e frullate per qualche altro secondo, giusto il tempo di ottenere una crema non del tutto liscia che ricordi la ricotta.

Farciamo le bruschette

Tostate le fette di pane su una griglia ben calda e nel frattempo tagliate a striscioline sottili il basilico. Incorporatene circa la metà alla ricotta per insaporirla, poi spalmate ogni fetta di pane con uno strato di ricotta, aggiungete le more e completate con il restante basilico e un giro di olio, servendo subito le vostre bruschette ben calde e croccanti.

Conservazione

Vi consigliamo di preparare e gustare al momento queste bruschette. La ricotta vegana invece potete conservarla in frigorifero in un contenitore per alimenti per 3 giorni.