Stampa

Biscotti vegani a forma di spicchio di mandarino

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questi biscotti per una settimana in una scatola di latta o in un contenitore per alimenti.

Si cucina!

In una ciotola mescolate la margarina a temperatura ambiente con lo zucchero di canna usando una frusta, fino a formare un composto cremoso. Unite quindi metà della farina setacciata e incorporatela con la frusta. Ammorbidite l’impasto con il latte di soia e aggiungete la restante farina mescolata con il colorante arancione, la scorza di mandarino e il sale. Impastate il tutto con le mani fino a ottenere un panetto di frolla morbido e lavorabile.

Diamo forma agli spicchi

Dividete il panetto in due e formate con ciascuna una palla, avvolgetele nella pellicola e lasciatele riposare in frigorifero per un’ora. Tagliate ciascuna palla di frolla in 8 spicchi e disponeteli man mano su una placca da forno foderata con un tappetino in silicone.

Inforniamo e decoriamo

Cuocete i biscotti in forno statico a 180°C per 18 minuti o fino a che saranno dorati, poi toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria in una ciotola resistente al calore, poi trasferitelo in una sac a poche usa e getta, tagliatene via il fondo in modo da formare un buchino abbastanza piccolo e decorate i vostri biscotti a forma di spicchio, In alternativa, immergete ciascun biscotto nel cioccolato fuso in modo da ricoprirlo per metà. Fate colare il cioccolato in eccesso e disponete man mano i biscotti su un vassoio ricoperto di carta forno, lasciando rapprendere completamente il cioccolato prima di servire i vostri biscotti.

Il consiglio

Potete tranquillamente dare una forma più classica a questi biscotti, come abbiamo fatto con i nostri frollini vegan al mandarino. Se invece volete sperimentare con il mandarino anche in ricette salate, vi consigliamo l’insalata di avena ai ceci, mandarini e radicchio verde.