Stampa

Biscotti vegani senza glutine con riso e arancia

I biscotti vegani di riso e arancia sono un’ottima ricetta per un biscotto morbido e soprattutto senza glutine. Adatto per una merenda con un buon tè caldo ma anche come spuntino per spezzare la fame.

Ingredienti

Si cucina!

Setacciamo

Setacciate la farina, l’amido di mais e il lievito in una ciotola capiente. Mescolate con un mestolo per amalgamare bene gli ingredienti. Lavorate in maniera energica lo zucchero con la margarina in modo da ottenere un composto abbastanza spumoso. Unite ora gli ingredienti secchi allo zucchero poi aggiungete la panna e la scorza dell’arancia. Mescolate sino ad ottenere un impasto omogeneo che lascerete riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Riposo e poi in forno

Con le mani leggermente umide prendete una piccola quantità dell’impasto e formate una piccola sfera del diametro di 1 centimetri. Adagiatela su una leccarda ricoperta di carta da forno e continuare a ripetere quest’operazione sino a finire l’impasto. A parte preparate un’emulsione con il malto di riso e l’acqua e, con l’aiuto di un pennellino da cucina, inumidite la superficie di ogni biscotto. Infornate a 180 °C per circa 20 minuti e al termine lasciate raffreddare.

Conservazione

I biscotti con riso e glutine si conservano in una scatola di latta per qualche giorno.