Vegolosi

Wendy’s: test per i panini vegani

La catena internazionale”Wendy’s”, gigante dei fast food americani, con sede a Dublino, sta testando panini vegani . Parliamo della terza più grande catena di fast food per vendite negli Stati Uniti, preceduta solo da McDonald e Burger King, operativa in 30 paesi in tutto il mondo. In alcune città americane è in corso il test su di un burger a base di fagioli neri e verdure che, pare, stia dando ottimi risultati. Wendy’s aveva già annunciato l’eliminazione della carne dal suo menù in India, dove è presente una vasta clientela vegetariana: qui propone, infatti, burger di patate e spinaci.

Dato che la risposta è stata migliore del previsto, il fast food ha deciso di lanciare un burger vegan cotto in un forno separato in modo che non venga a contatto con la griglia dove si preparano hamburger di carne e di pollo.

Il panino multi cereali e fagili, è da considerarsi vegano ma potrà essere servito con l’aggiunta la salsa di formaggio, pepe e parmigiano così da creare una variante vegetariana. Il mondo del cibo “mordi e fuggi” sta mostrando sempre una maggior attenzione verso il mondo vegan, ma la vera domanda è: l’intesa e l’interesse sono reciproci?