Vegolosi

Noodles vegani con verdure

Facciamo un salto in Oriente? Certo che sì, con questi noodles conditi con pak choi, germogli di soia, carote e sesamo! Perfetti per una cena sul divano, da consumare rigorosamente con le bacchette!

Il pak choi, detto anche “cavolo cinese” appartiene alla famiglia delle crucifere, è piuttosto simile nelle sembianze alle nostre biete ed ha un sapore piuttosto delicato ed un profumo gradevole rispetto agli altri cavoli. Ha pochissime calorie, è ricco di vitamine, di polifenoli, antiossidanti e caroteni. In questa ricetta la cottura insieme alle altre verdure è rigorosamente fatta nel wok, la tipica padella utilizzata nella cucina cinese.

Ingredienti per 4 persone

240 g di noodles
1 cavolo cinese
100 g di carote
100 g di germogli di soia
semi di sesamo
salsa di soia
peperoncino in polvere
olio evo
sale

Per prima cosa tagliate il pak choi nel senso della larghezza a listarelle piuttosto sottili. Riducete le carote a julienne e fate saltare le verdure nel wok, aggiungendo i germogli, con un filo di olio extra vergine di oliva e sfumando con la salsa di soia per una decina di minuti a fuoco medio. Le verdure dovranno restare croccanti.

Cuocete quindi i noodles in abbondante acqua salata e dopo averli scolati trasferiteli nel wok. Saltateli con le verdure, spolverizzando con il peperoncino in polvere ed i semi di sesamo. Non vi resta che afferrare le bacchette e… buon appetito!