Stampa

Biscotti vegani al doppio cioccolato

Romantici e golosissimi, questi biscotti sono perfetti a colazione da condividere con chi amate. Semplici e cioccolatosi sapranno conquistare il cuore di chiunque.

Ingredienti

100 g di farina integrale
40 g di cacao amaro
100 g di yogurt di soia al naturale
70 ml di olio di mais
1 cucchiaino di cremor tartaro
50 g di sciroppo di agave
1 pizzico di sale
50g di nocciole tritate
30 g di gocce di cioccolato

Strumenti: 1 teglia per biscotti

Si cucina!

Per prima cosa in una ciotola mettete tutti i liquidi: lo yogurt di soia con lo sciroppo d’agave, il pizzico di sale, l’olio e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti. In un tegame antiaderente fate tostare in maniera uniforme le nocciole stando attenti a non bruciarle. Lasciatele raffreddare e, con l’aiuto di un robot da cucina dotato di lame, tritatele fino ad ottenere una polvere abbastanza fine. Arrotonderanno il sapore dei vostri biscotti.

In un’altra ciotola unite e mescolate tutti gli ingredienti secchi: la farina, il cacao, il cremor tartaro e le nocciole tritate che avete tostato in precedenza. A questo punto versate i liquidi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, infine aggiungete le gocce di cioccolato. Con l’aiuto di un cucchiaio dosate l’impasto all’interno degli stampini per biscotti.

Infornate per 10 min a 180°C ed ecco pronti i vostri biscotti. Se volete farli gonfiare maggiormente potete provare a infornarli per i primi 5 minuti a 230°C e per il restante tempo di cottura abbassare il forno a 180°C.

Conservazione

I biscotti al doppio cioccolato si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.