vegan

Insalata di barbabietola all’aceto balsamico

insalata-barbabietola

Un’insalata gustosa e colorata, adatta a ogni stagione. Il sapore agrodolce dell’insalata di barbabietola all’aceto balsamico conquisterà tutti.

Ingredienti per 4 persone
4 barbabietole rosse precotte
8 foglie di menta
2 cucchiai di aceto balsamico
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di salsa di soia
sesamo
1 spicchio di aglio

Procedimento

Prendete le barbabietole già cotte e tagliatele a julienne. Se avete scelto le barbabietole fresche, bollitele fino a quando non si saranno ammorbidite. In una ciotola preparate il condimento: tagliate in 4 parti lo spicchio di aglio, aggiungete 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaino di soia e 2 cucchiai di aceto balsamico e la menta sminuzzata. Mescolate e lasciate riposare per una decina di minuti.

Nel frattempo prendete una padella, metteteci dentro una manciata di semi di sesamo e tostateli per qualche minuto a fiamma media, poi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.
A questo punto condite le barbabietole, giratele e assaggiate: se necessario aggiustate di sale, poi cospargete con una manciata di semi di sesamo tostati e servite.

Consiglio per i vegolosi: Per un tocco in più potete aggiungere un avocado tagliato a cubetti, condito con un po’ di limone.

sapori vegolosi

In libreria

60 ricette di cucina vegan deliziosa!

Iscriviti alla newsletter e scarica l'anteprima gratuita del nostro nuovo libro

Mostra commenti (0)