Biscotti salati all’hummus con crema ai pomodori secchi

Friabili biscotti salati farciti con una morbida e saporita crema di tofu ai pomodori secchi, perfetti per un aperitivo o come spezza fame

Biscotti salati all'hummus con crema ai pomodori secchi
Stampa

Biscotti salati all’hummus con crema ai pomodori secchi

Niente di meglio di questi biscotti salati all’hummus con crema ai pomodori secchi per arricchire un aperitivo o un bel picnic all’aperto. La frolla salata è aromatizzata con un hummus di lenticchie al mango e si abbina meravigliosamente alla crema a base di tofu insaporita con pomodori secchi, prezzemolo e un goccio di aceto di mele.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 20 min
    Cottura: 13 min
    Tempo tot.: 33 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

per la crema ai pomodori secchi

Strumenti

Si cucina!

Per i biscotti versate in una ciotola la farina 2, la farina di ceci, il lievito, il sale e le erbe aromatiche e mescolate. Aggiungete l’olio, l’hummus e l’acqua e impastate fino ad ottenere un panetto liscio. Stendete la frolla tra due fogli di carta forno con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 2-3 mm e coppatela con un coppapasta dal diametro di 5-6 cm. Metà dei biscotti poi coppateli al centro con il coppapasta dal diametro di 1 cm. Infornate in forno statico a 180°C per circa 13 minuti.

Prepariamo la crema ai pomodori secchi

Per la crema ai pomodori secchi sbriciolate il tofu nel tritatutto, aggiungete i pomodori secchi, l’aceto di mele, il prezzemolo, sale e pepe e frullate il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza liscia.

Farciamo i biscotti

Una volta sfornati lasciate raffreddare completamente i biscotti, poi farcite le basi intere con una cucchiaiata di crema ai pomodori secchi, e copriteli con i dischi forati al centro. Disponeteli su un vassoio da portata e serviteli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Se non avete voglia di preparare il ripieno ai pomodori secchi, questi biscotti saranno buonissimi anche da soli da sgranocchiare come crackers.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0