Datteri ripieni di mandorle e cocco – Video ricetta

Un dolcetto veloce da preparare, senza zuccheri aggiunti e senza cottura, naturalmente dolci e golosissimi

Stampa

Datteri ripieni di mandorle e cocco

I datteri ripieni di mandorle e cocco sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare ma golosi e perfetti per una pausa dolce o per una ricarica di energia. Basta mescolare la crema di mandorle con cocco rapè e sciroppo d’acero e voilà il ripieno è già pronto. Crudisti e senza zucchero, sono adatti proprio a tutti, in particolare ai buongustai.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 minuti
    Tempo tot.: 10 minuti
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Si cucina!

In una ciotolina mescolate bene la crema di mandorle con il cocco rapè, lo sciroppo d’acero e la vaniglia fino ad ottenere una crema omogenea.

Farciamo i datteri

Aprite i datteri, denocciolateli se necessario e farcite ciascuno con un cucchiaino di crema di mandorle al cocco. Disponete man mano i vostri datteri su un piattino o un vassoio e proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti. Decorate infine la superficie con un po’ di cocco rapè e servite.

Conservazione

Potete conservare questi datteri ripieni una settimana in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Al posto della crema di mandorle potete usare la crema della vostra frutta secca preferita: provate ad esempio con quella di nocciole o con la tahin.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0