Oroscoporridge di marzo: ogni mese un cucchiaio di humor e un pizzico di stelle

Puntiamo il naso verso le stelle per poi riabbassarlo verso i fumi profumati della cucina: ed ecco il risultato!

Oroscopo vegolosi

L’Oroscoporridge è una rubrica fissa che trovate su Vegolosi MAG, il mensile digitale di Vegolosi.it. Il numero di gennaio lo trovi qui: dài un’occhiata per vedere cosa c’è dentro!

Fra letteratura, astrologia e fornelli, ecco che cosa la nostra sfera di cristallo prevede per il nuovo mese: niente di serio, ma…



Oroscopo Vegolosi

ARIETE

Voto per una maggiore creatività quest’anno, leggo vibrazioni positive nella costellazione del burro di arachidi. Trai ispirazione dal Dekochari giapponese: una sfida alla decorazione estrema delle bici. Alcune arrivano a pesare 100 chili! Ricetta totem del mese: biscotti a forma di gufo.

Oroscopo Vegolosi
TORO

Purtroppo ha chiuso qualche anno fa ma in Spagna esisteva il Disaster Cafè: al suo interno simulava terremoti di 7,8 gradi Richter! Il tuo pessimismo cosmico sarebbe stato curato subito da una birra fra le sue mura: torello, please, be more optimistic! La tua ricetta totem del mese: tiramisù!

Oroscopo Vegolosi
GEMELLI

So che gesticoli, tipico dei gemelli – io adoro! Secondo uno studio dell’Università di Scienze Sociali di Sopot, Polonia, chi lo fa è più fiducioso, appassionato e ben informato. Ricetta totem del mese: muffin al burro di arachidi.

 

Oroscopo Vegolosi

CANCRO

Se hai bisogno di riposo e solitudine, posso provare, con i miei mezzi astrali, a recuperare il numero della famiglia Sizeland, proprietaria dell’isola abitata più piccola del mondo: magari ti ospiterebbe. Porta, in omaggio, un pezzo della tua ricetta totem del mese: salame di cioccolato al rum.

Oroscopo Vegolosi

LEONE

Ti propongo il sistema del sonno placebo (raccontarsi di aver dormito benissimo anche se non è vero, cosa che funziona secondo alcune ricerche) anche al mangiare dolci: ci diciamo che non lo abbiamo mangiato e… niente calorie, no? Ricetta del mese: questa insalata.

Oroscopo Vegolosi
VERGINE

Regalo per te che, ogni tanto, con la tua sensibilità rischi di andare in mille pezzetti? Lo spray che rende indistruttibili le cose. Si chiama LineX (viene usato per le auto) ma sono certa che potrebbe funzionare anche per il tuo cuoricino: ne prenoto due casse? Ricetta del mese: (cuore di) purè di sedano rapa.

BILANCIA

Guardando il tuo quadro culinario stellare ho un consiglio: armati della pazienza e dell’entusiasmo dei cercatori del tesoro misterioso di Oak Island. È una storia pazzesca, ma che dimostra quanto abbiamo bisogno di magia tutti noi, anche tu. Ricetta totem del mese: insalata di lenticchie alla senape.

SCORPIONE

Buoni propositi campeggiano sulla tua lista attaccata al frigo. Ti dirò, io credo nel cambiamento (oltre a prevederlo, chiaro): pensa che Stan Lee, quello degli eroi dei fumetti, prima scriveva necrologi per le persone famose di New York. Per dire… Ricetta del mese: sofficini al pomodoro.

SAGITTARIO

Ti farà piacere sapere che nella mia consultazione delle stelle di pasta fresca di questo mese (condite con il ragù di ceci) ho visto per te una nuova amicizia bella e duratura. Che possa essere stabile come quella fra uomo e cane: le prime tracce di questo idillio risalgono a 28mila anni fa! Ricetta totem del mese (of course): ragù di ceci.

CAPRICORNO

Vuoi una scusa per mangiare un’altra pizza durante la settimana? Ecco la storia di Mike Roman: da 37 anni mangia pizza almeno una volta al giorno. Salute? A sua detta eccellente. Obiettivo del mese: dedicarsi qualche coccola culinaria in più. Sempre sia lodato Mike! Ricetta totem del mese (manco a dirlo): pizza al cavolo nero.

 

ACQUARIO

Segnati questa località: Houtou Wan. Poiché sento che hai bisogno di verde e di riflessione sul ruolo del tempo questa città è l’ideale: si tratta di un villaggio abbandonato nell’isola di Gouqi, in Cina, che è stato completamente “divorato” dalla natura: uno spettacolo. Ricetta totem del mese: gnocchi verdi alla romana.

PESCI

Questo mese sarai come Ella Fitzgerald: i suoi musicisti accordavano gli strumenti in base al tono della sua voce. Sarai guida perfetta per chi suona con te la canzone delle giornate: che musica deliziosa! Ricetta totem del mese: pere cotte con crema al cioccolato.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0