Festa del papà: 11 idee regalo 100% vegane per un pensiero d’amore

Festa del papà? Festeggiamola con un'idea regalo vegana originale: dalla cucina, alla cura del sé, passando per alcune piccole curiosità per stupire!
Festa del papà 2018 - idee regalo vegan

Tutte le statistiche confermano che spesso e volentieri sono le donne ad iniziare il percorso verso la cucina 100% vegetale. Spinte soprattutto sa motivazioni etiche e solo in seconda battuta, di salute, le mamme, le giovani mogli, le amiche, le figlie sono le pioniere in famiglia della scelta vegetariana e vegana. Ma forse c’è un modo per avvicinare sempre di più anche gli uomini al mondo della cultura cruelty free: avete presente quella vecchia storia del Cavallo di Troia? Ecco, un dono, fatto con il cuore può fare breccia nel cuore dei papà, ma anche dei fidanzati, dei fratelli e degli amici: la redazione di Vegolosi.it ne ha selezionati 10 davvero carini per voi!

Il portafogli che, nonostante tutto, non si stappa

Portafogli-in-sughero

Resistente, bellissimo e davvero molto trendy: questo portafogli è realizzato interamente in sughero, un materiale davvero incredibile e straordinariamente resistente al tempo. Altro che il classico e ormai fuori moda portafogli in pelle: questo è davvero il futuro, nuovi materiali, nuovi design!

Più che un regalo…un suggerimento

Grembiule vegano

Le ricette si trovano su Vegolosi.it, voi dovrete solo metterci l’abbigliamento e questo grembiule è davvero cool! A metà strada fra la bandiera dei pirati e il mantello del super eroe, ecco che il potere del vagan sarà sempre con lui (un po’ come diceva He Man…).

La grandezza della Natura

Il bonsai nella cultura orientale ha molteplici significati, tutti legati ad aspetti culturali diversi: dalla religione all’estetica pura. In generale, questi mini alberi simboleggiano il bello, la potenza della natura e la sua forza. Questo starter kit per far crescere un bonsai è davvero un regalo magnifico e pieno di significato.

Dolcezze vere senza pensieri

Le caramelle devono essere buone, in tutti i sensi: purtroppo nella maggior parte delle gommose (come le chiama anche l’adorabile Rizzo il Ratto dei Muppet) sono realizzate con gelatine animali. Ma ecco qui una scatola regalo con una selezione gustosa di caramelle vegane con gelatina vegetale. Un regalo magnifico!

Barbaverde: il gigante gentile

Nelle favole la barba è sempre stata associata ai cattivi. Solo con l’arrivo di Mago Merlino e delle sue magiche peripezie, Barbablù è stato accantonato e ha lasciato il posto a barbe sempre più di moda, sempre più curate. Ecco allora che nascono prodotti appositi: ma la barba morbida deve essere anche senza crudeltà e quindi è meglio scegliere prodotti vegan e vegetali come quelli di questo bel set!

Eleganza senza crudeltà

Cintura-in-sughero

Ancora una volta la pianta del sughero diventa un accessorio: ecco qui una cintura elegante e leggera che non prevede nessuno sfruttamento animale ma solo lavoro artigianale e prezioso. Perfetta sia come accessorio classico che casual, non ha età e andrà bene sia per ragazzi che per ragazzi… grandi.

Proviamo qualcosa di nuovo!


Bevanda vegetale caffè

Se state cercando di far desistere vostro papà dal bere tutti quei caffè, ecco l’alternativa super facile anche per i più pigri. Qui dentro si trovano orzo, segale, cicoria e fichi: delizioso! Perfetto anche da aggiungere alle bevande vegetali per un cereali e latte da favola!

Alla faccia dei panda

Il bambù è una pianta eccezionale: non solo è perfetta da mangiare (avete mai provato i germogli di bambù o la tisana tratta dalle sue foglie?) è eccezionale anche come materiale per l’arredo perché resistentissimo ma, forse non lo sapevate, dagli steli e dalle foglie si trae anche una fibra tessile traspirante e completamente biodegradabile. Ecco qui le magliette realizzate in questa fibra: un regalo davvero originale!

Pensare, riflettere insieme

Il dilemma dell'onnivoroUn libro che vi consigliamo tantissimo soprattutto da fare come regalo. Non si tratta di un saggio pro scelta vegana ma una riflessione intelligente di un grande giornalista americano che ha deciso di indagare davvero quello che sta dietro alla catena del cibo, stimolando una serie di riflessioni davvero interessanti per tutti.

Nessun rifiuto

Di nuovo il bambù, ma questa volta per uno strumento che è fra i più usa e getta di sempre: lo spazzolino da denti. Questo che vedete qui sopra, invece, è completamente biodegradabile ed è pure davvero molto bello da vedere.

Pratico e profumato: quasi da mangiare!

Shampo vegano

Se il papà (il marito, il fidanzato, l’amico) sono tipi da palestra saprete bene che l’ingombro degli “strumenti da lavaggio” sono un bel problema nel borsone. Ecco allora un’idea pratica e vegana per lavare i capelli, soprattutto se sono corti:  fabbricato artigianalmente in Francia, nell’entroterra di Nizza, questo shampo solido è realizzato solo con ingredienti naturali ed è 100% vegetale. Come funziona? Semplicemente si sfrega lo shampoo sui capelli ben bagnati, immediatamente si formerà una schiuma cremosa. Bellissima idea regalo, anche da rubare al papà!


Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi