Dal sexy daikon al baccello di soia da coccolare: i cuscini super veggy!

Idee regalo per gli amici o per sé: il mondo dei design per la casa strizza l'occhio alle forme meravigliose e ai colori fantastici di frutta e verdura che diventano bellissimi cuscini.
cuscino a forma di zucca

E’ finito il tempo in cui i cuscini a forma di cuore spopolavano. Per dare un tocco davvero originale ai vostri divani sui quali gustare dello street food o dei bei burger, ci sono loro: i cuscini a forma di verdura e frutta.
La grande moda arriva dall’oriente, intendiamoci, sono loro i maggiori acquirenti e produttori di queste piccole meraviglie morbide, ma fatto sta che anche qui a qualcuno potrebbe non essere del tutto sgradito sedersi fra una carota gigante e una fetta di kiwi.

Eccone alcuni selezionati per voi direttamente dalla grande rete: un tocco veggy non solo per noi ma anche un’idea originale per regali di compleanno per i patiti delle verdure. Insomma se avete amici vegan, qui avrete l’imbarazzo della scelta. L’ultimo, invece, è un po’ polemico ma anche necessario.

Cuscino barbabietola

Cuscino-barbabietola

Diciamolo questi ortaggi non piacciono proprio a tutti, anzi, eppure nella loro versione morbida, vellutata e dai colori sgargianti: il cuscino barbabietola è davvero bellissimo. Anche in questo caso il cuscino è disponibile in varie dimensioni. Ah, se non vi piace proprio la barbabietola, dategli un’ultima occasione con questa torta.

Il melone bianco: morbidissimo


Cuscino-melone-bianco

Se l’estate vi manca o quando c’è la volete celebrare, questo cuscino fa per voi. Soprattutto se siete amanti delle macedonie saprete che il melone bianco è uno degli ingredienti più adatti a dare gusto e sostanza al mix di frutta, ma pensate: magiare la macedonia sul divano mentre appoggiate la schiena sul cuscino a forma di melone… mica male!

Cuscino carota

Cuscino-carota

Anche questo cuscino a forma di carota non è per niente male: in questo caso non solo fa arredamento ma anche compagnia dato che i designer di questo prodotto hanno deciso di dargli un aspetto decisamente antropomorfo. Ovvio, per chi mangia 100% vegetale sarà più difficile dopo avere visto quegli occhietti farsi un’insalata di carote, ma forse quella gonnellina verde o forse quelle gambette un po’ sportive: sono irresistibili!

Cuscino sexy daikon

Sexy daikon

Forse le avrete viste: su Facebook o su Instagram capita di imbattersi nelle foto di radici di daikon che per la loro forma richiamano pose che sembrano umane. Il successo di quelle immagini ha portato una compagnia Giapponese a creare il “Daikon Sexy Pillow”, un cuscino che sfodera tutto il lato sexy di questa radice inconsapevolmente attraente. Purtroppo in Italia non è acquistabile, ma chissà che il suo successo virale non le garantisca un posto al sole (o meglio, sugli scaffali). Nel frattempo potete scoprire tutto sul daikon e su come cucinarlo.

Cuscino anguria

Cuscino anguria

Sarà che la frutta e la verdura estiva hanno una marcia in più, ma sembra proprio che nell’ambito del design questi ortaggi e simili abbiano la meglio. Ecco allora un cuscino anguria (o cocomero) perfetto per il vostro salotto: morbido e sfoderabile con la sua cerniera ben camuffata fra il verde della buccia si presta anche a nascondere qualche segretuccio…

 

Cuscino da viaggio a forma di kiwi

Kiwi cuscino

In aereo o in treno non passerete inosservati con questo cuscino per il collo a forma di kiwi. Colori accesi e forma ergonomica, questo accessorio ha anche un piccolo bottone nella parte frontale che permette di non far scivolare dappertutto il poggia testa. Perfetto anche come regalo per i viaggiatori incalliti o gli amanti della vitamina C.

Cuscino a forma di baccello di soia

Cuscino a forma di baccello di soia

Forse qualcuno di voi ricorderà la favola “Cinque in un baccello”,  storia di cinque pisellini che devono affrontare il loro destino e lanciarsi nel mondo. Qui in questo cuscino sono tre e sono fagioli di soia, ma pare che il loro sorriso da emoticon li spingerà ad affrontare il mondo e le coccole, senza grandi problemi. Anche qui si tratta di un oggetto perfetto per i più piccoli ma soprattutto per un regalo simpatico ai noti mangiatori di soia (ma sì, quelli strani, i vegani!)

Cuscino a forma di zucca

cuscino a forma di zucca

A casa di Cenerentola ce ne è uno, sicuro come l’oro, se non altro per ricordare quella bellissima e concitata serata durante la quale la bella poté incontrare il suo principe destinato. Se vogliamo ricordare anche noi quel momento magico o, più semplicemente, siamo fan di vellutate, polpette e torte a base di zucca, questo cuscino è decisamente perfetto!

Il cuscino… di protesta

Cuscino vegetali protesta

E’ un dato di fatto: non a tutti sta bene l’alimentazione 100% vegetale. Ci siamo più volte sentiti dire che anche le carote soffrono, per non parlare di patate e pomodori ecco allora un cuscino che porta avanti una battaglia sociale: l’arancia è la più agguerrita ma anche la meno politicamente corretta, diciamolo ma anche lo sguardo della carota lascia abbastanza interdetti.

 


Questo post contiene link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi