Pizza anguria

pizzanguria

È estate: pensate a una serata tra amici, una bella atmosfera conviviale, una autentica abbuffata. Perché si sa, a queste cene si mangia tantissimo! E poi arriva il momento del dolce e della frutta… di solito compare lei, l’anguria. E quale frutto è più apprezzato in estate? A questo punto la mia domanda è: volete stupire con creatività i vostri amici, ospiti o semplicemente volete divertire i vostri bimbi? Allora non servite la solita fetta di anguria ma portatela in tavola in modo davvero originale. Effetto sorpresa assicurato… e vi garantisco che i complimenti non mancheranno! Ecco a voi la pizza anguria.

Una vera anguria, ma presentata in modo originale, a spicchi e guarnita con frutta. La somiglianza con la pizza è forte e strapperete un sorriso anche al bambino più diffidente davanti ad un piatto di frutta.

Di cosa abbiamo bisogno
Un anguria tagliata a fette, frutta tagliata a pezzi (uva, frutti di bosco, melone, fragole, ciliegie cocco in polvere: unico limite la fantasia). Non dimenticate le banane tagliate a fette sottili che danno l’idea della mozzarella e le foglioline di menta sia intere che sminuzzate. Potete aggiungere anche del cioccolato, del cocco grattugiato ecc.

Come si fa
Tagliate dall’anguria per la sua circonferenza un “disco” nel centro, così avrete una base molto grande su cui lavorare. Non troppo bassa, farà da base per la pizza. Eliminare nel limite del possibile i semi neri a vista. Disponetela su un tagliere o piatto da portata tagliatela a spicchi e farcitela con tutta la frutta che volete: guarnite ogni spicchio di anguria prima con le rondelle di banana, poi con il resto della frutta e infine aggiungete qualche foglia fresca di menta… e  buon appetito!

Anguria

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0