Fagioli alla messicana

Direttamente dal Messico una ricetta nutriente e super piccante, perfetta per una cena tra amici.

Stampa

Fagioli alla messicana

Avete mai sognato di andare in viaggio in Messico? Io sì… Amo viaggiare, amo esplorare paesi e tradizioni internazionali. Soprattutto ovviamente amo provare cucine, sapori e odori diversi dalla nostra cucina italiana. La cucina messicana mi ha sempre attirata, con le sue spezie, i suoi aromi forti. Mi sono da sempre dilettata nella preparazione di qualche piatto messicano e devo dire che la ricetta di questi fagioli alla messicana è davvero speciale!

Questo piatto è molto sano e nutriente, perfetto se accompagnato con tortillas fatte in casa oppure patatine di mais, con le quale mangiare la zuppa direttamente prendendola dalla zuppiera. Perciò che aspettate? Invitate amici e giù a fagioli alla messicana super piccanti!

    Autore: Vegolosi.it

Ingredienti

  • 300 g di fagioli rossi già cotti
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 g di passata di pomodoro
  • peperoncino rosso tritato
  • olive nere q.b.

Si cucina!

In una padella fate rosolare un filo d’olio con la cipolla e lo spicchio d’aglio. Aggiungete quindi la passata di pomodoro e lasciate cuocere per 10 minuti circa. Nel frattempo prendete 50 g di fagioli e passateli in un mixer riducendoli in poltiglia.

Aggiungete la poltiglia di fagioli alla passata di pomodoro e conseguentemente tutti gli altri fagioli. Lasciate amalgamare il tutto e unite in seguito il peperoncino e le olive tagliate a rondelle. Cuocere per un paio di minuti e servite poi i fagioli caldi in ciotole di terracotta, con un filo d’olio e tortillas.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0