Barrette di frutta secca e cacao

Barrette crudiste al cacao

Ecco la ricetta delle barrette di frutta secca e cacao, vegane e crudiste. Mi è capitato, infatti, di comprare delle barrette da tenere in casa per i momenti in cui mi viene voglia di qualcosa di dolce e non ho nulla di pronto. Ecco che però pagare più di un euro per una barretta da neanche 50 grammi mi è sembrato eccessivo. Buone, bio etc. ma care. Guardo gli ingredienti e sono solo tre. Non ho potuto non provare a farle. Risultato ottimo.

Ingredienti per circa 5/6 barrette
54 g di datteri
36 g di frutta secca (mandorle e anacardi, nel mio caso)
10 g di cacao amaro in polvere

Da qui potete raddoppiare, triplicare o quadruplicare le dosi per realizzare le vostre barrette di frutta secca. Procedete così: tritate mandorle e anacardi, lasciando qualche pezzo tritato grossolanamente.

A parte tritate i datteri. Unite il tutto in una ciotola capiente e mescolate aggiungendo il cacao. Stendete l’impasto in una piccola teglia rivestita da carta da forno, fatelo riposare un’oretta in frigorifero e poi tagliate le barrette. Sono di una semplicità incredibile e così buone che diventerà una preparazione settimanale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0