Pasta con cavolini di Bruxelles e cavolo nero

I tortiglioni con cavolini di Bruxelles e cavolo nero sono una ricetta per una pasta molto saporita, semplice e veloce da preparare.

Pasta con cavolini e cavolo nero
Stampa

Pasta con cavolini di Bruxelles e cavolo nero

I tortiglioni con cavolini di Bruxelles e cavolo nero sono una ricetta per una pasta molto saporita, semplice e veloce da preparare.

 

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Il cavolo nero

Lavate le foglie di cavolo nero sotto l’acqua corrente poi privatele della parte bianca centrale. Spezzettate le foglie con le mani e sbollentatele in acqua salata per qualche minuto in modo da renderle più tenere.

I cavolini di Bruxelles

In una padella antiaderente fate scaldare lo spicchio di aglio insieme ad un filo di olio extravergine di oliva per 5 minuti. Nel frattempo mondate i cavoletti di Bruxelles, poi tagliateli in spicchi e fateli saltare in padella insieme all’aglio. Questa verdura dovrà cuocere ma rimanere croccante.

Cuociamo la pasta

Scolate il cavolo nero e terminatene la cottura in padella con i cavoletti di Bruxelles. Eliminate l’aglio e condite con un filo di acidulato di umeboshi che gli fornirà la sapidità e l’acidità corrette.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente e condite saltando la pasta in padella con le verdure.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete dei funghi shiitake per dare un accento più piccante al piatto

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0