Muffin vegani al caffè

I muffin vegani al caffè sono un dolce senza burro e uova ideale per la colazione ma anche per una merenda ricca di sapore.

Muffin vegani al caffè

 

Stampa

Muffin vegani al caffè

I muffin vegani al caffè sono un dolce ideale per la colazione ma anche per una merenda ricca di sapore. Posso anche essere un buon accompagnamento ad un tè speziato. Ecco la ricetta!

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 20 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 45 min

Ingredienti

Si cucina!

I primi passi

Cagliate il latte di soia versandoci all’interno l’aceto di mele e lasciatelo riposare così per 10 minuti.
Setacciate la farina, il lievito e l’amido in una ciotola capiente, poi aggiungete il bicarbonato, il sale, il caffè e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete per ultime le gocce di cioccolato.

Uniamo gli ingredienti

Unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolate nuovamente sino ad ottenere un impasto omogeneo e molto umido. Versate in pirottini da muffin sino a 3/4 della loro altezza e infornate a forno statico a 180 gradi per circa 25 minuti.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni coperti da un telo pulito o in un contenitore per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Servite ciascun muffin con una buona crema pasticcera al cioccolato

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0