Violenza sugli animali: in Florida intervengono gli avvocati dello Stato

Dagli Usa un’iniziativa importante a livello istituzionale: grazie al lavoro volontario degli avvocati dello Stato in Florida anche gli animali vittime di violenza avranno chi potrà difenderli.

13686692_1068445373191132_47295634447479614_n

Una squadra speciale per assicurare alla giustizia coloro che compiono crimini contro gli animali. Succede in Florida dove l’avvocatura dello Stato ha formato un team dedicato che, in collaborazione con le forze dell’ordine e le associazioni animaliste, avrà il compito di combattere i reati a danno degli animali.

L’iniziativa è partita da Jeffrey Ashton, a capo del Florida State Attorney, che ha voluto creare l’unità dedicata dopo i numerosi casi di violenza sugli animali che si sono verificati nelle contee sulle quali il suo ufficio ha giurisdizione: 44 casi nel 2015 e già 31 nel 2016 tra i quali cani usati per combattimenti, cavalli malnutriti e il caso di un gattino scagliato contro un muro nel corso di una lite domestica. La squadra sarò formata da Ashton e da altri 13 avvocati che volontariamente hanno deciso di occuparsi dei casi di violenza sugli animali in aggiunta alle loro specifiche mansioni.

“Ci sono studi che dimostrano come esista una forte correlazione tra gli abusi sugli animali e le altre forme di violenza, inclusa quella domestica e l’uso di droghe. Circa il 70 per cento di chi commette reati sugli animali ha dei procedenti criminali”, ha spiegato Ashton. “Questa squadra sarà la voce di chi è senza voce e sarà dedicata a perseguire coloro che trascurano gli animali o li maltrattano. La violenza – ha sottolineato – non può essere tollerata in qualsiasi forma si presenti. Sono orgoglioso che il nostro ufficio volontariamente si stia dando da fare su questo fronte”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0